Sunday, May 10

Final Thesis | Church of St. Pio of Pietrelcina in Rome

This is the first real post that I dedicate to my thesis discussed on 7 October 2008.Subject of the thesis is the Church of St. Pio of Pietrelcina situated in Malafede near Rome.I chose to do a video in which I have collected many images that show the early stages and the finals that led to the conclusion of my Final Thesis in Engineering at the University "La Sapienza" in Rome.


_section of the liturgical area and weekday chapel.

























_view from main entrance: parish hall on the left and liturgical area on the right.















_view from second entrance: priest's appartment, weekday chapel and parish offices.



6 comments:

Lorena said...

la cosa bella è che tu sia un ingegnere!Non mi è mai piaciuto pensare a questa figura nella maniera comune di chi "ti dimensiona i pilastri" eheh ..complimenti,mi piace questo progetto!

K4rl33 said...

PierPaolo non è solo un ingegnere, ma un Ingegnere-Architetto, con la A maiuscola, e questo lavoro lo dimostra.
Complimenti davvero,

Carlo

MADEOFFICE.IT_press said...

Lorena, Carlo...grazie veramente per i complimenti;) Effettivamente,nonostante la mia laurea in ingegneria,non sono mai riuscito a tenere a bada la passione per l'architettura. Per la tesi, ho sempre, fin dall'inizio, voluto spingermi un pò più in là nella progettazione architettonica perchè mi incuriosiva studiare strutturalmente il comportamento di una volumetria complessa...e credo che alla fine mi sia divertito abbastanza, meno, il presidente della commissione di laurea che andava disperatamente alla ricerca dei pilastri per capire come stava in piedi la sruttura ;)

Paolo Bardon said...

Mi piacciono molto le volumetrie, le forme, la plasticità e la forma in cui è stata rappresentata questa soluzione architettonica, inoltre adoro il bianco e l'azzurro! :)

MADEOFFICE.IT_press said...

Grazie Paolo...continua a seguirci!

Architetto online said...

Bellissimi giochi di volumi!